Az. Agricola Lasaponara
Cav. Giuseppe Nicola Lamorte
La nostra storia recente
La sterzata della nuova generazione
Giuseppe Nicola dopo un periodo di quaranta anni, girando l’orbo terraqueo ritorna al suo paese natio, disteso su un dolce altopiano.
Nel suo girare il mondo con la nave più bella ha conosciuto culture e mondi lontani. L’amore per la sua terra lo ha sempre portato a amare tornare appena possibile.
Nella sua lunga carriera si fregia di molte onorificenze, medaglia d’oro di lunga navigazione, Cavaliere Al merito della Repubblica Italiana e quella di Cavaliere a dell’Ordine Equestre Del Santo Sepolcro di Gerusalemme di collazione Vaticana.
La sua passione per gli ulivi nasce in Palestina quando presta servizio in terra Santa; dove si rende conto della importanza dell'ulivo e del suo olio. Decide che al suo rientro in Italia si cimenterà con questa attività.
Nella suo uliveto ha piantato diversi tipi di Ulivo che ha portato personalmente dalla Palestina e dalla Grecia patria degli Ulivi. La moglie Angela ha ben compreso il sogno, è di fatto ha curato tutta la parte organizzativa e di supporto a tutte le iniziative; vedi la creazione della azienda olivicola a vocazione biologica. oggi coadiuvati dai figli Antonella e Agnese e dai rispettivi compagni Valerio e Dom. che seguono le attività fornendo un decisivo apporto tecnico professionale all'avanguardia.
Chi siamo
La nostra Famiglia
Ci presentiamo, noi siamo la famiglia e genitori tutti di orgOlio Lucano!
Giuseppe Nicola
Angela
Dom
Antonella
Valerio
Agnese
Nonna Antonia
LA BOSS